La Ginnastica con Bebè nel post-parto

E’ facile che, dopo la nascita del bambino, vuoi per questioni ormonali, vuoi per il turbine di cambiamenti anche fisici, Tu, neo-mamma, ti senta un po’ sopraffatta e spaventata. Dopo il parto, infatti, potresti sentire la necessità di prenderti cura di te stessa, visto che tutte le energie e le attenzioni le hai rivolte, sin dai primi mesi di gravidanza, completamente al tuo bambino. Il fatto di avere la possibilità di praticare un’attività ludico-sportiva da condividere con il tuo bimbo, ti libera in un certo senso da eventuali sensi di colpa che potrebbero nascere se lo lasci invece a casa.

La Ginnastica con Bebè è pensata proprio per questo: ti da la possibilità di tornare ad allenarti, ri-tonificare il tuo corpo in compagnia del tuo cucciolo (sia con il marsupio, con la fascia o con il passeggino) in serenità, in compagnia di altre mamme e di altri bimbi e soprattutto divertendoti e godendoti lo “stare assieme”!
Non si tratta quindi di una disciplina, piuttosto di un modo di condividere con altre mamme momenti essenzialmente creati per svagarsi e dedicare un po’ di attenzioni al proprio corpo.


I BENEFICI

  • dal punto di vista sociale, frequentare un corso di ginnastica con bebè ti darà la possibilità di stare con altre neo mamme, con le quali potrai scambiare opinioni, dubbi o incertezze ma anche condividere sensazioni, esperienze e gioie

  • la possibilità di usufruire di un programma di esercizio fisico specializzato per il delicato periodo del post parto

  • porterai con te il tuo bambino e quindi non sussisterà il problema di cercare una babysitter

  • nel tempo tornerai a tonificare il corpo e perderai quei chili acquisiti durante la gravidanza; questo ti aiuterà ad incrementare l’autostima e la percezione di te

  • l’esercizio ti aiuterà a combattere gli sbalzi d’umore che sono molto frequenti tra le neo-mamme e dei quali non ti deve vergognare


    OBIETTIVI DELLA GINNASTICA CON BEBè

    • migliorare il metabolismo e bruciare le riserve di grasso

    • rieducare e tonificare il pavimento pelvico

    • aumentare il tono muscolare

    • tonificare degli addominali

    • stimolare il sistema cardiovascolare e la respirazione

    • migliorare la circolazione sanguigna

    • controllare il peso

    • diminuire lo stress

    • evitare l’isolamento

    • evitare la depressione post parto

    • divertirci